Un referendum per salvare il servizio sanitario
pubblico in Lombardia

 

Grazie ad un buon numero di associazioni e di partiti politici, è nato un comitato per indire un referendum regionale per abolire tre articoli della riforma sanitaria appena varata. Ricordiamo che i tre quesiti abrogativi riguardano la equivalenza pubblico-privato e la estensione delle funzioni e dei servizi che il pubblico può delegare al privato, rispettivamente da parte delle ATS e delle ASST. L’abrogazione di questi passaggi ha l’obiettivo di riportare al pubblico la funzione di programmazione, di controllo pieno della erogazione dei servizi a partire da quelli di prevenzione, garantendo universalità di accesso, gratuità e partecipazione”.
L’iniziativa referendaria è il proseguimento della grande e unitaria mobilitazione in atto da tempo in Lombardia sulla situazione drammatica del servizio sanitario pubblico, fra cui la grande manifestazione del 1 aprile in Piazza Duomo e del 24 maggio sotto la Regione.


 

Indicazioni per le vaccinazioni

 

PRENOTAZIONI SUL PORTALE PER GLI OVER 60 E FRAGILI.
www.vaccinazionecovid.regione.lombardia.it


 

Chi sono le persone fragili.

 

Condizioni concomitanti/preesistenti di elevata fragilità, con indicazione alla seconda dose di richiamo di vaccino anti SARS-CoV-2-COVID-19, nei soggetti di età uguale o superiore ad anni 12. (come da disposizione regionale) 
Tale elenco potrà essere aggiornato sulla base di evidenze disponibili.